Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies tecnici. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra   Cookies Policy    

Area Federbeton

la fabbrica delle idee della filiera del cemento e del calcestruzzo - Padiglione 25


 

Per il quarto anno consecutivo Federbeton ha rinnovato il suo impegno con il Saie in un’ottica sempre più orientata all’innovazione delle costruzioni per la bellezza del territorio.

 

Dopo il successo del 2015 si è riproposto il format della Fabbrica delle Idee, un momento creativo che ha permesso alle diverse figure del mondo istituzionale, industriale e tecnico di confrontarsi sul futuro delle costruzioni, congiuntamente all’innovazione tecnologica ed ecologica connessa alla sostenibilità e alla sicurezza del territorio.

 

L’evento rappresentava un punto di riferimento per l’edilizia italiana, un appuntamento che avvalora il rapporto di collaborazione tra Federbeton, le aziende presenti e il SAIE.

 

Nel 2016 la rigenerazione urbana, la digitalizzazione e la sicurezza sulle strade italiane sono stati i punti fondamentali della Fabbrica delle Idee con un approfondimento speciale sulla grande bellezza dell’Italia incastonata nell’architettura delle sue opere.

 

Centrale anche il tema delle strade sostenibili per migliorare la sicurezza delle infrastrutture in un quadro in continuo movimento per un futuro del settore in connessione con l’ambiente.

 

Non si può parlare di cemento e calcestruzzo senza affrontare la questione dell’innovazione tecnologica e della digitalizzazione del settore. Un cambiamento che consentirà all’edilizia italiana di rinnovarsi e di proporre modelli d’impresa più vicini alle nuove esigenze del Paese e conformi ai dettami dell’Unione Europea. 


In collaborazione con

      

 

 

E’ online il programma eventi a cura di Federbeton