Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies tecnici. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra   Cookies Policy    

CONDOMINIOITALIA

Padiglione 31


 

Evento di SAIE su efficienza, sicurezza e servizi al condominio che raccoglieva i professionisti, aziende e associazioni che si occupano di efficientamento energetico e che ruotano attorno al mondo dell’edilizia.
Organizzato da Condominio Italia.

 

CONDOMINIOITALIA: l’efficienza energetica al centro

Efficienza energetica del costruito è un tema cruciale in vista dell’obiettivo 20-20-20 e merita – e anzi impone –  il più diffuso confronto e la presentazione delle più diverse proposte e soluzioni.

È tema su cui CondominioItalia offre un richiamo a livello europeo, coinvolgendo tutti gli attori che si occupano a vario titolo dell’edificio: dalla proprietà immobiliare all’amministrazione condominiale; dalle professioni tecniche – ingegneri, architetti, geometri, costruttori – fino alle istituzioni. Senza dimenticare, ovviamente, il motore di questo macro-comparto: le aziende che forniscono materiali, servizi e opere all’edificio.

 

IL FOCUS DEL CONGRESSO EUROPEO

Al congresso europeo tutte queste realtà si sono confrontate su un tema comune: i problemi esistenti nei Paesi europei riguardo dell’efficientamento degli edifici esistenti; le opportunità offerte dagli incentivi fiscali erogati a livello locale e centrale; e le criticità in essere, dal punto di vista tecnico, sociale ed economico.

 

GLI EVENTI DI CONDOMINIOITALIA

Nell'ambito di CondominioItalia numerosi eventi nelle tre sale convegni. Oltre al Congresso europeo che si è svolto in due giorni su tre sessioni, convegni su: Contabilizzazione del calore, risparmio energetico, professioni immobiliari. E ancora sicurezza negli edifici, giurisprudenza e mercato immobiliare.

 

Inoltre Il 1° forum nazionale delle associazioni storiche degli amministratori di condominio e della proprietà immobiliare e numerosi altri eventi organizzati da Il Condominio editrice o da associazioni e aziende